Scopri il Monte Bianco
Tre Passeggiate Intorno al tetto d’Europa
Pronti per l’Estate? Vista la canicola in città avete pensato di venire in montagna?
In questi casi una passeggiata, un trekking o un’escursione sono un toccasana, quindi… vi proponiamo una nostra piccola guida alla scoperta dei Top 3 più bei sentieri intorno al Monte Bianco!
Lago d’Arpy
Non poteva mancare una delle passeggiate più spettacolari di tutte le Alpi: il lago d’Arpy ? Un facilissimo trekking di 45 minuti, attraverso un bosco di abeti e larici, da vivere con tutta la famiglia.
Per raggiungere il lago basta prendere la statale Aosta-Courmayeur e, all’altezza di Morgex, seguire la strada del Colle San Carlo, dopo 10 minuti giungerete di fronte all’Hotel Genzianella da dove parte la passeggiata.
Semplice no❓
Perché non partire dalla nostra Club House di La Salle come campo base per questa passeggiata?
Rifugio Elisabetta
Passando a Courmayeur, nella sua bellissima Val Veny, il Rifugio Elisabetta risulta essere una splendida passeggiata accessibile e percorribile in 1h45 min. L’Elisabetta offre un magnifico paesaggio sui ghiacciai della catena del Monte Bianco?e un comodo rifugio, anche per dormire, dove rifocillarsi per tornare in forze verso valle.
La passeggiata si raggiunge dal paese di Courmayeur, seguendo la direzione Traforo del Monte Bianco prendere l’uscita verso la Val Veny, al termine della strada in Loc. La Visaille si lascia l’auto ? e si inizia a camminare!
La passeggiata è battuta e, in parte, asfaltata; lungo la strada pensate di fermarvi al Lago Miage, famoso per la sua forma a cuore.
Perché non approfittare del confort dei nostri appartamenti Hemmet e Gioia Flat, nel centro storico di Courmayeur, per partire alla scoperta delle Valli del Monte Bianco!
Rifugio Bonatti
Restando a Courmayeur, questa volta però nell’altrettanto bella Val Ferret, la meta è un’altro rifugio, il Bonatti che, prende il suo nome, dal famoso alpinista Walter Bonatti, appunto.
Un sentiero comodo in mezzo ad un mare di rododendri e mirtilli vi porterà, in 1 ora, ad un elegante rifugio con ristorante dai sapori sopraffini ? affacciato di fronte ai ghiacciai del Monte Bianco.
Anche questa passeggiata si raggiunge da Courmayeur, seguendo la strada che porta alla Funivia SkyWay?, a pochi metri dall’imbocco del Traforo del Monte Bianco seguire la direzione Val Ferret fino alla Loc. Lavachey dove lasciare la macchina.
Scoprite la Baita Bouquetin in Val Ferret per poter vivere appieno la montagna in silenzio e tranquillità!
Sperando di avervi fatto venire voglia di venire in Valle d’Aosta, non ci resta che salutarvi ricordandovi che vi aspettiamo tutto l’anno per un week end o una vacanza immersi nelle meraviglie della regione più piccola d’Italia.
A presto!